• +39 071 7390143
  • Via Ascoli Piceno 6 - Via Sorrento 26-28-30, Numana (AN)

  • Home
  • MID SEASON: OFFERTE LAST MINUTE
  • Tour del Residence
  • Tariffario
  • Appartamenti
  • Prenota Ora!
  • Contattaci

  • Home
  • MID SEASON: OFFERTE LAST MINUTE
  • Tour del Residence
  • Tariffario
  • Appartamenti
  • Prenota Ora!
  • Contattaci

Regolamento di Soggiorno

REGOLAMENTO DI SOGGIORNO VACANZE WEEK END – COMMERCIALI

 

Ai sensi dei disposti di cui alle Leggi in materia di Soggiorno Vacanze, vigenti nello Stato della Repubblica Italiana, comprese tra queste anche quelle emanate dall’Amministrazione della Regione Marche e dall’Amministrazione Municipale di Numana (Ancona), tutte richiamate dal presente Regolamento emanato dalla Proprietà dei “Residence ALBATROS”, scaricabile anche dal sito web: www.rta-residencealbatros.com, quale strumento dichiarato implicitamente Allegato al Contratto di Soggiorno per effetto della consapevole conoscenza preventiva assunta, da e a cui ogni Cliente/Ospite, Vi dovrà scrupolosamente attenersi a queste e al presente Regolamento, avendo adeguata, profusa attenzione e rispetto per l’Unità Residenziale assegnata, utilizzando con cura e particolare rispetto gli ambienti che la costituiscono, oltre che, alla totalità delle cose in dotazione a questa, con l’adozione del principio regolatore del “Buon Padre di Famiglia”, evitando così incresciose ed imbarazzanti contestazioni al termine dei Soggiorni.

L’intera dotazione di ogni Unità Residenziale, già dettagliata nel Progetto della Gestione Caratteristica, sarà minuziosamente indicata di volta in volta, dal Draft “Dotazione dell’Unità Residenziale” che è anche strumento di assegnazione della medesima, il quale, all’atto del Check-in, il Cliente/Ospite, dovrà sottoscrivere per accettazione quale parte integrante, essenziale, sostanziale ed irrinunciabile del Contratto di Soggiorno Vacanze e del presente Regolamento di Soggiorno, facendosi carico di ogni eventuale danno e/o mancanza, riportata anche accidentalmente alle cose mobili e fisse di proprietà dei Residence, con rilievo di queste, in contraddittorio con la Executive Housekeeper della Gestione, all’atto del Ceck-out e prevedendone la copertura dei costi con il Fondo Cauzione, di seguito previsto che ogni Ospite, dovrà corrispondere con addebito su Bancomat, Carta di Credito/Debito o via PayPal, all’atto del Check-in. Il Fondo Cauzione sarà riaccreditato sul conto del Cliente/Ospite, non appena effettuata la verifica al termine del Soggiorno, con contestuale invio per mail o consegna, brevi mano da parte della Executive Housekeeper, della contabile di riaccredito, all’operazione di Check-out.

Il Fondo Cauzione è fissato nella misura fissa ed invariabile di € 250,00 (€uro duecentocinquanta/00) per tutti gli Ospiti dei nostri Residence.

Ogni Cliente/Ospite dovrà attenersi scrupolosamente alle seguenti Regole di accesso ai Soggiorni emanate da questa Proprietà e Gestione, come di seguito indicate:

  1. Le prenotazioni e acquisti Soggiorni, possono essere effettuate sui portali: Booking.com, www.TripAdvisor.com, ovvero, ancora più direttamente visitando il sito web www.rta-residencealbatros.com dei nostri Residence (di seguito più brevemente Residence ALBATROS), mediante acquisto on-line e assumendo contatti con l’indirizzo mail affdato alla Executive Housekeepr: commerciale.ehk@RTA-residencealbatros.com, nonché, contatti telefonici al numero Infoline: +39 071 739 0143, anche a margine superiore indicato, rivolgendosi alla nostra Executive Housekeepr, Sig.ra Sara, per assumere maggiori informazioni riguardo il Soggiorno da acquistare, ovvero, per acquisto diretto on-line. Nella circostanza di rapporto diretto con la nostra Reception, alle Offerte ricevute via mail, sarà allegato anche il testo del Contratto di Soggiorno, per consentire al Cliente di assumerne consapevolezza dei contenuti ed essere così più rapidi nelle operazioni di Check-in, l’Offerta definitiva che dovrà essere seguita dall’acquisto del Soggiorno, avrà validità perentoria di 3 giorni. Nella scelta del Soggiorno, i Clienti/Ospiti, potranno aderire a quattro tariffe applicate per il periodo scelto:
    1. La Tariffa Standard di Soggiorno, comprensiva delle Tasse di Soggiorno;
    2. La Tariffa Standard di Soggiorno + l’Opzione dell’abbonamento posto auto per tutto il periodo di Soggiorno (settimanale, bisettimanale, trisettimanale, mensile), applicabile per il Residence di Via Ascoli Piceno n° 6, allo scopo sarà consegnato il Voucher all’atto del Check-in. Anche gli Ospiti del Residence di Via Sorrento potranno usufruire del Pass Parcheggi così da facilitare il posto auto nel recarsi allo Stabilimento Balneare;
    3. La Tariffa Standard di Soggiorno + Tariffa con l’Opzione del servizio di riassetto quotidiano o per giorni definiti dell’Unità Residenziale;
    4. La Tariffa Standard di Soggiorno + Tariffa con l’Opzione che comprende l’accesso allo Stabilimento Balneare convenzionato con i Residence ALBATROS inclusivo di un ombrellone e due sdraie (se ne possono prenotare di più, oltre alle Cabiine se disponibili da concordare all’atto del Check-in).
  2. A prenotazione effettuata, il pagamento del Soggiorno scelto, per acquisti con Booking.com e TripAdovisor.com, andrà effettuato secondo loro regole poste, per acquisti diretti con la Gestione ALBATROS va effettuato: via PayPal o con bonifico SEPA da accreditarsi all’IBAN che i nostri Commerciali ne daranno comunicazione a seconda di quale dei due Residence sarà scelto, per il 30% del prezzo di acquisto per il periodo di Soggiorno, a titolo di caparra confirmatoria, nel medesimo giorno della prenotazione e, il saldo maggiorato del Fondo Cauzione, all’atto del Check in con addebito su Bancomat, Carta di Credito/Debito o via PayPal, ovvero, se non perseguibili le prime due soluzioni, con Bonifico Bancario accreditato all’IBAN, come sopra indicato, in tale specifico ultimo caso, questo dovrà essere eseguito 10 giorni antecedenti l’inizio del Soggiorno, indicandone apposite e distinte causali in contabile di accredito e con invio di queste all’indirizzo mail del Soggetto commerciale che ne ha effettuato la vendita (Booking.com – TripAdvisor.com – ehk@rta-residencealbatros.com). Sono tassativamente esclusi pagamenti in cash.
  3. Le condizioni essenziali di Soggiorno, saranno tutte parte formante del Contratto di Soggiorno e relativi Allegati che il Cliente/Ospite, potrà scaricare preventivamente dal sito web di ALBATROS. Il pagamento della caparra o dell’importo integralmente anticipato della tariffa applicata, all’atto della prenotazione e per il periodo di permanenza acquistato, costituirà implicita ed irrevocabile accettazione di ogni condizione del suddetto Contratto e relativi Allegati anche dichiarati come tali per implicita e consapevole conoscenza preventiva assunta, da parte del Cliente/Ospite acquirente. Il cartaceo di detto Contratto di Soggiorno e relativi Allegati, sarà debitamente firmato dal Cliente e per la Proprietà/Gestione dei Residence, dal Manager o se Delegata, dalla Executive Housekeepr, all’atto dell’operazione di Check-in, a prescindere dalla modalità di pagamento operato.
  4. Ad acquisto effettuato del Soggiorno, da parte del Cliente/Ospite, a prescindere da quale piattaforma sia stata utilizzata per la prenotazione e pagamento, ogni Cliente è tassativamente obbligato ad inviare copia dei propri Documenti di Identità e Codice Fiscale, compresi di tutti coloro che soggiorneranno all’indirizzo mail: ehk@rta-residencealbatros.com. Con l’evidenza dai sistemi telematici, dell’acquisto effettuato, la nostra Executive Housekeepr provvederà nella giornata di ricezione, all’Assegnazione dell’Unità Residenziale, contradistinta da propria Denominazione attribuita, comunicando ciò direttamente sulla mail del Cliente/Ospite e in Cc: al Manager della Gestione e/o ad altro Soggetto Commerciale che ha operato la vendita. Il Manager che provvederà alla emissione della Fattura Fiscale nei termini di Legge, dell’importo pagato, intestata al Cliente/Ospite/Contraente, con invio di questa, sulla mail dello stesso. Qualora sia stato pagata la sola caparra confirmatoria/acconto, all’atto del Check-in con l’intervenuto saldo, il medesimo Manager, provvederà entro i termini di Legge ad emettere la Fattura Fiscale di saldo, con invio di questa sulla mail del Cliente. Qualora il pagamento sia stato effettuato via PayPal, ovvero, via Bonifico SEPA, entro i termini di Legge dall’accredito sui nostri conti, sarà attivata la procedura di cui sopra e sarà emessa la Fattura Fiscale con invio per mail all’indirizzo del Cliente/Ospite.
  5. I Clienti/Ospiti che aderiranno alle prenotazioni e che procederanno all’acquisto, sono preventivamente invitati ad assusmere consapevole conoscenza di questo Regolamento di Soggiorno, scaricabili dal sito web dei Residence ALBATROS, in quanto,detto strumento non sarà più in cartaceo allegato al Contratto, ma bensì, il Cliente /Ospite nel sottoscrivere quest’ultimo, sottoscriverà anche la clausola di implicita consapevole conoscenza del presente Regolamento. Detta contrattualistica sarà completata dei dati anagrafici del Cliente Acquirente ed in ogni sua parte richiesta, dalla Direzione Commerciale, per essere firmato in cartaceo all’atto del Check in. È condizione essenziale per tutti i Clienti, l’invio preventivo 15gg. antecedenti l’inizio del soggiorno delle: copie dei Documenti di Identità validi di tutte le Persone che saranno Ospitate con il Contraente l’acquisto e di quest’ultimo anche il Codice Fiscale, ai fini degli adempimenti di Legge connessi al Soggiorno. La nostra Gestione precisa che non avendo ricevuto nei termini di cui sopra i documenti di Identità richiesti con essenzialità assoluta, questa, alla scadenza del termine invierà tre mail di sollecito nell’arco delle 48 ore dalla scadenza del termine di cui sopra. Nulla ricevendo dall’ultimo sollecito, nella giornata medesima, sarà revocata l’assegnazione dell’Unità Alloggio e sarà dichiarato decaduto l’acquisto del Soggiorno con incameramento della caparra a perdita del Cliente/Ospite per inadempimento contrattuale. La clausola di cui sopra è fine ad evitare inutili e imbarazzanti attese all’atto del Check-in.
  6. Non è assolutamente tollerata dalla Gestione delle RTA ALBATROS, l’introduzione di ulteriori Ospiti dal Cliente Contraente il Contratto di Soggiorno, successivamente alle operazioni di Check-in, fatto salvo che queste non siano preventivamente concordate con la Executive Housekeepr e che siano correlate al numero dei posti letto previsti dall’Unità Residenziale, oltre che procedere alle opportune registrazioni di Legge.
  7. Ai sensi del presente Regolamento di Soggiorno, ogni qualsiasi disdetta dal Cliente/Ospite sarà trattata come segue:
    1. quando operata sino al limite perentorio dei 25 giorni, antecedenti l’inizio del Soggiorno, la caparra sarà restituita in misura integrale;
    2. quando operata sino al limite perentorio dei 14 giorni, antecedenti l’inizio del Soggiorno, la caparra sarà restituita nella misura del 50%;
    3. qualora la disdetta, sia operata successivamente al termine perentorio dei 14 giorni, preventivi l’inizio del Soggiorno, la caparra sarà trattenuta interamente a fondo perduto;
    4. la suddetta quota trattenuta del 50% della caparra versata, di cui al comma b. che precede, il Cliente, potrà avvalersi dell’opzione di recupero della quota trattenuta, scegliendo un periodo di Soggiorno nell’anno fiscale di competenza al versamento effettuato.

8. I dati sensibili saranno trattati dalla Gestione dei Residence ALBATROS e quindi dalla Proprietà di queste, pertanto, in ordine a ciò, ne sono Obbligati, ai sensi dei disposti delle Leggi in materia e il Responsabile di detto trattammento è il Manager della Gestione Caratteristica.

9. All’atto del Check-in di Soggiorno e presa in possesso dell’Unità Residenziale, per la quale, è stato acquistato il medesimo Soggiorno, dovrà essere sottoscritto il draft della Dotazione dell’Unità Residenziale in duplice originale, per accettazione delle condizioni inerente il materiale in dotazione, previa analisi in contraddittorio con la Executive Housekeepr, di ogni dotazione assegnata con l’Unità Residenziale, sottoscritto dal Cliente/Ospite e per la Proprietà dei Residence ALBATROS, dalla Executive Housekeepr. Per i Clienti/Ospiti che avranno acquistato anche il parcheggio auto e il servizio presso lo Stabilimento Balneare convenzionato con i Residence ALBATROS, saranno consegnati il Pass Parcheggio e il Vouchers di accesso allo Stabilimento Balneare, validi per l’intero periodo di Soggiorno.

10. Ad operazione di Check-in conclusa, la Executive Housekeepr consegnerà al Cliente, doppie chiavi di accesso all’Unità Residenziale assegnata (su richiesta, ne possono essere consegnate sino ad un massimo di 3), oltre al Dispositivo della Sicurezza collegato all’Unità Residenziale assegnata e personalizzato per il Cliente. Il telecomando della Climatizzazione, sarà stato preventivamente attivato con il preavviso di arrivo presso i Residence, detto telecomando unito a quello TV, l’Ospite li troverà in Alloggio. La suddetta strumentazione dovrà indispensabilmente essere riconsegnata in Ufficio Reception all’atto del Check-out, avendo cura il medesimo Ospite di disattivare la Climatizzazione all’atto dell’uscita definitiva per il Check-out.

11. All’atto del Check-out, il Cliente/ Ospite e la Executive Huosekeepr, provvederanno incontraddittorio a verificare eventuali difformità e/o danni procurati in ordine alla Dotazione dell’Unità Residenziale e quindi, redigere e sottoscrivere in calce al documento firmato all’atto del Check-in (Draft Dotazione Unità Residenziale), i rilievi effettuati, con scatto di foto a supporto degli eventuali danneggiamenti. Dovranno inoltre, essere riconsegnati, anche in esecuzione del disposto di cui all’art. 10 che precede: le chiavi di accesso in numero corrispondente a quelle ricevute, il telecomando TV, il telecomando Clima, il Dispositivo di Sicurezza, i Vouchers di accesso al Parcheggio e allo Stabilimento Balneare, questi ultimi, per coloro che se ne saranno dotati.

12. Nel caso di danni procurati, alle parti dell’Unità Residenziale: pittura, pareti, infissi, TV, impianti generali, attrezzature ed ogni parte dell’allestimento, indicati dal Draft della Dotazione Unità Residenziale, questi saranno a carico del Cliente/Ospite con trattenimento totale o parziale del Fondo Cauzione, come sarà stato rilevato in contraddittorio con la Executive Housekeepr all’atto Check-out e della riconsegna dell’Unità Residenziale. La gestione dei Residence ALBATROS tratterranno il Fondo Cauzione a copertura dei costi e non appena effettuato il ripristino del danno, con documento a piè di lista a dimostrazione dei costi sostenuti, sarà emessa Nota/Fattura Fiscale di Rimborso con trattenuta dell’importo relativo, totale o parziale dal Fondo Cauzione, con invio all’indirizzo mail del Cliente e con rimessa del residuo Fondo allo stesso. Qualora il Fondo Cauzione non sia sufficiente alla copertura del danno, il Cliente/Ospite, con la sottoscrizione del Draft della Dotazione Unità Residenziale, sarà obbligato a corrispondere la differenza in eccesso, entro 5 giorni dalla ricezione della Nota/Fattura Fiscale di Rimborso di detto danno, a mezzo PayPal o con bonifico SEPA all’IBAN della Proprietà, nella fattispecie ultima, dandone evidenza via mail della contabile di accredito all’indirizzo: commerciale.ehk@RTA-residencealbatros.com.

13. Similmente il Cliente/Ospite, dovrà avere profonda cura e rispetto dell’Unità Residenziale e di ogni parte in dotazione: impianti generali, pitture pareti, stampe a pareti, soprammobili, ogni attrezzaggio dell’angolo cottura, ugualmente dovrà avere profonda cura e rispetto per i set biancheria, facendosi carico del danneggiamento di questi e/o mancanze e quanto altro rilevato dal draft Dotazione dell’Unita Residenziale, compresi elettrodomestici, attrezzaggio esterno e per animali domestici, facendosi carico di qualsiasi danno riportato a questi e/o mancanze. All’atto del Check-out il Cliente/Ospite, dovrà lasciare l’angolo cottura e il relativo attrezzaggio delle stoviglie debitamente puliti, così per l’allestimento esterno per gli animali domestici, l’immondizia già conferita, il frigo nella funzione A 1, la TV e il Clima spenti.

14. I Clienti/Ospiti, durante il loro Soggiorno, si adegueranno al rispetto del programma di evacuazione immondizia, utilizzando gli appositi bidoni, apposti nelle Isole Ecologiche esterne ai Residence, sui quali, è esaustivamente indicata la tipologia di immondizia da conferire, rispettandone con il “senso del dovere” le modalità, per i Residenti e non Residenti, come da programma affisso nell’Unità Residenziale. Le stesse Unità, disporanno settimanalmente della fornitura di sacchetti dedicati: BIANCO o TRASPARENTE per la carta, VERDE per il vetro, GIALLO per la plastica, NERO per l’indifferenziata (Bidoni Grandi con apposite indicazioni), MARRONE per l’organico alimentare, BIANCO BIO per l’organico pannolini (Bidoni piccoli con apposite indicazioni). I sacchi vanno poi conferiti presso l’Isola Ecologica collocata nel parcheggio a lato del Supermercato “SI con TE” a meno di 50mtl dal Residence di Via Ascoli Piceno, ove si trovano appositi bidoni, si rimanda ad apposito regolamento affisso nelle Unità Residenziali. Quanto al Residence di Via Sorrento: l’immondizia, con la modalità di cui sopra, va introdotta negli appositi raccoglitori collocati nelle due Isole Ecologiche di proprietà dello stesso Residence, poste all’inizio e alla fine di quella parte di area parcheggi privati, lungo la Via Sorrento ai civici nn. 26 e 30, nella fattispecie, non sono effettuate raccolte pubbliche all’interno dell’area di questo Residence.

15. Quanto alla biancheria sporca di proprietà della Gestione, nel bagno dell’Unità Residenziale assegnata, è collocato un cesto in legno con sacco bianco, nello stesso, è obbligo del Cliente apporvi questa a fine Soggiorno, ovvero, a parziale di questo per la sostituzione.

16. Gli Ospiti/Clienti disporranno dei parcheggi per le loro auto, come di seguito:

  • quanto alla Residence di Via Sorrento nn° 26/28/30, utilizzando gli appositiparcheggi di proprietà di ogni singola Unità Residenziale e contrassegnati al centro di ogni parcheggio con apposita targa visibile collocata su paletto alto 1mt, cementificato sull’area verde in corrispondenza centrale ad ogni parcheggio assegnato, con la denominazione posta alle Unità Residenziali medesime (Orchidea – Tulipano – Camomilla – Zafferano – Gensiana – Ginestra – Amarillide – Ortensia – Girasole – Mimosa – Margherita). Nell’area interna privata del Residence vige il rigoroso rispetto di utilizzare i propri parcheggi assegnati alle singole Unità Residenziali, tutti gli Ospiti sono pertanto invitati a tale rigoroso rispetto, come anche all’assoluto Divieto di Parcheggiare lungo il Viale interno ai plessi che costituiscono il Residence.
  • quanto al Residence di Via Ascoli Piceno n° 6, non vi sono parcheggi di proprietàdi questa, pertanto gli Ospiti dovranno parcheggiare negli appositi spazi bianchi liberi, non a pagamento, lungo Via Ascoli Piceno sulla destra, ovvero, nella paralela Via Tolentino, retrostante il complesso del Residence (normalmente indisponibili perché di numero esiguo). Per i Clienti/Ospiti che hanno aderito alla Tariffa con l’Opzione Parcheggio, andranno ad utilizzare il parcheggio a pagamento posto: dinanzi al Residence lugo la Via Ascoli Piceno, ovvero, nella piazza a sinistra del “Supermercato SI CON TE” di Via Bologna, di fronte all’inizio di Via Ascoli Piceno, max 50mt dal Residence., ove è anche collocato il chiosco dell’Ufficio Informazioni Turistiche e con abbonamento, minimo settimanale, ovvero, per tutte le settimane del periodo di Soggiorno acquistato che sarà accessorio a questo, quindi, pagato nella Tariffa del Soggiorno acquistato dal Cliente/Ospite al costo di € 5,00 (€uro cinque/00)/giorno che la Gestione corrisponderà, senza lucro, al Gestore Parcheggi autorizzato dal Comune di Numana. Si consiglia per i periodi di maggior congestione, dal 1° Luglio al 31 Agosto, di tutelarsi con la prenotazione Parcheggio a pagamento, all’atto della Prenotaziione/Acquisto del Soggiorno, onde evitare lo spiacevole incoveniente di non trovare posto auto e rischiare sanzioni al CdS. In concomitanza dell’operazione di Check-in, la Gestione dei Residence consegnerà il Voucher ai quei Clienti che hanno acquistato anche il parcheggio auto.

17. I Clienti/Ospiti che hanno aderito alla tariffa di Soggiorno con l’Opzione di accesso allo Stabilimento Balneare convenzionato con i Residence ALBATROS, disporranno di detto servizio collocato a circa 200/250mt per il Residence di Via Ascoli Piceno e 600mt dal Residence di Via Sorrento. Per detto servizio è necessario effettuarne prenotazione all’atto dell’acquisto del Soggiorno per evitare l’indisponibilità di posti e conseguentemente effettuarne il pagamento unitamente al versamento della caparra per il Soggiorno, di conseguenza la Gestione provvederà a girare l’importo corrispondente allo Stabilimento Balneare, con largo anticipo e consegnare all’Ospite il Voucher all’atto del Chek-in, per l’ingresso in Stabilimento.

18. I Clienti/Ospiti dovranno arrivare presso il Residence, loro assegnato per il Check-in, dalle ore 16:30 in poi ed entro le ore 21:30 del Sabato/Domenica/Lunedì di inizio del Soggiorno e dovranno lasciare libera l’Unità Residenziale con Check-out avvenuto, entro e non oltre le ore 09:30 del Sabato/Domenica/Lunedì indicati quale fine del Soggiorno, a pena di perdita del Fondo Cauzione versato, maggiorato del quintuplo del suo valore.

19. Per i Clienti/Ospiti che hanno acquistato con la tariffa di Soggiorno il servizio di riassetto quotidiano dell’Unità Residenziale, questo servizio, sarà espletato a decorrere dalla mattina successiva del giorno del Check-in e sino al giorno antecedente il Check-out, I Clienti/Ospiti, per consentire lo svolgimento di detto servizio, dovranno lasciare libera quotidianamente la propria Unità assegnata, entro le ore 10:00am e sino alle ore 01:00pm, ovvero, su richiesta, entro le ore 02:00pm e sino alle 04:00pm.

20. I Clienti/Ospiti che riceveranno in assegnazione l’Unità Residenziale dotata di maxi ombrellone per gli spazi esterni con tavoli e seggiole da giardino, dinanzi a minacce di temporali o vento forte, gli ombrelloni vanno rigorosamente chiusi, osservando comunque di chiuderli pedessiquamente tutte le sere, azzerando la posizione di chisura completa. L’asta di bilanciamento sottostante alla manovelle di apertura e chiusura va leggermente sollevata e fatto scorrere il supporto di blocco sino al punto più basso con lo scorrimento dell’anello di plastica che consente l’abbassamento totale della struttura. La chiusura va comunque fatta in ogni circostanza ove sia lasciata l’Unità Residenziale per assenze dei singoli Ospiti oltre l’intera giornata, allo scopo di evitare danni a questi, i quali, sarebbero considerati tali ai fini al Fondo Cauzione.

21. I Clienti/Ospiti che riceveranno in assegnazione l’Unità Residenziale, ove tavoli e seggiole da giardino con maxi ombrellone sono stati collocati negli spazi di ingresso, laddove sono disponibili spazi verdi nella parte interna all’Unità o in altro sito della stessa e vi sono stati collocati poltrone da relax con tavolinetto, i materassini delle poltrone vanno pedessiquamente tutte le sere portati all’interno dell’Unità stessa, onde evitare problemi di assorbimento umidità nella notte ed in particolare quando collocati sui prati, si avvisa che nella notte entrano in funzione gli impianti di irrigazione, di conseguenza il materassino non sarebbe più utilizzabile. I danneggiamenti di questi per le citate disattenzioni, sarebbero considerati tali ai fini del Fondo Cauzione.

22. Per i Clienti/Ospiti a cui saranno assegnate le Unità Residenziali di piano terra del Residence di Via Sorrento, informiamo circa la funzionalità delle chiusure porte finestra di ingresso. Le chiavi sono uniche ed aprono ambedue gli ingressi, nella porta finestra, la funzione di chiusura dall’esterno per inserire le mandate di giro chiave, prima di passare alle mandate, necessita sbloccare la modalità di chisura girando la maniglia verso l’alto, altrimenti non si inseriscono le mandate di sicurezza.

23. Avviso di manovarbilità Termostato ambientale nelle Unità Residenziali del Residence di Via Ascoli Piceno, qualora lo strumento venga manovrato da Bambini, come già accaduto in precedenza, per il ripristino basta pigiare il tasto bianco in basso a sx, tante volte quante necessarie a far apparire sul Display la funzione “OFF”, pigiare una ulteriore volta per il ripristino della caldaia e apparirà sul Diplay l’icona in forma di “RUBINETTO” in basso a dx, così sarà ripristinata la funzione per acqua calda; pigiare la seconda volta significa attivare la funzione a riscaldamento ambientale.

TUTELE ANTI COVID 19

24. La Proprietà e la Gestione Caratteristica garantiscono che tutti gli ambienti delle Unità Residenziali, all’atto del riassetto di fine Soggiorno, saranno sanificati ad Ozono ivi compresi materassi e biancheria, nel rispetto delle discipline a tutela e sicurezza degli Ospiti contro il COVID 19.

25. In adempimento delle Disposizioni Nazionali contro il COVID 19, con l’illustre “buon senso” da parte dei nostri Operatori della Gestione, all’atto del Check-in, a tutti gli Ospiti che alloggeranno nell’Unita assegnata per il Soggiorno, sarà rilevata la temperatura, la quale, se riscontrata oltre il limite di Legge 37,5, si procederà alla sosta nell’atrio del nostro Ufficio Commerciale/Reception, ove sono collocate apposite seggiole e fine a consentire adeguato riposo per la stabilizzazione della temperatura, questa sarà rilevata a seguire più volte sino ad accertare il rientro nei limiti consentiti, qualora detto limite rimanga superato, la Direzione procederà al conivolgimento degli Operatori Sanitari Locali del 118.

26. La nostra Gestione si è posta scientificamente il problema della Pandemia non ancora completamente estinta, pertanto ha voluto tenere alla priorità assoluta della sicurezza dei propri Ospiti adottando misure di certezza, oltre che di sicurezza, l’unico attrezzaggio dell’angolo cottura, che sarà comunque sanificato con l’intervento di riassetto Unità Residenziali ad ogni fine e inizio Soggiorno, è di materiale usuale, benchè sia tutto di nuovo acquisto anno 2020. Il restante materiale, inteso per esso: posateria, piatti/piattini di diverso tipo, ciotole, bicchieri, bicchieri/tazze/tazzine per bevande calde, sono tutte di elevata qualità utile della tipologia “Usa & Getta”, con la totale esclusione di materiale plastico. I Clienti/Ospiti troveranno nell’Unità Residenziale una quantità di codesto materiale utile alla durata del Soggiorno di una settimana, comunque si consiglia, all’avvicinarsi dell’esaurimento scorta di darne comunicazione all’Ufficio Reception che provvederanno immediatamente alla consegna.

27. Materassi, cuscini e quant’altro di assimilamilabile, vengono trattati ad Ozono per la sanificazione ad ogni fine/inizio Soggiorno a tutela e sicurezza degli Ospiti contro il COVID 19.

28. I Kit biancheria, sono garantiti della loro sanificazione dalla Lavanderia Adriatica Srl, specialisti di settore, la quale, all’atto di ogni consegna di materiale rilascia a questa Gestione la propria Certificazione di Qualità e Sanificazione.

SICUREZZA E TUTELA OSPITI

29. Infine, per la Sicurezza degli Ospiti, la Gestione dei Residence ALBATROS si è munita di un Servizio di Sicurezza attivo h24, con strumentazioni all’avanguardia. All’atto del Check-in sarà consegnato all’Ospite un Dispositivo dotato di sim Mobile che consente di attivare l’Allarme in qualsiasi momento. Questo è personalizzato per la specifica Unità Residenziale e per il Cliente/Ospite che la occuperà. A ciò si aggiungono, Ispezioni notturne anche sino all’ingresso di ogni singola Unità Residenziale, svolti dalla Vigilanza Armata di AXITEA S.p.A. in convenzione con la nostra Gestione che provvederà ad espletare il servizio con Personale Armato di elevata Professionalità, il quale, a seconda delle necessità coinvolgerà le FF.OO. ed il Personale Sanitario all’occorrenza. Per la più efficace funzionalità del Dispositivo di Sicurezza, il Cliente Ospite dovrà provvedere a porlo sotto ricarica ogni sera, con l’apposito strumento in dotazione.

REGOLE FINALI

30. Il Cliente/Ospite disporrà, di ogni informazione circa i Numeri Utili da contattare per le emergenze e/o altro, anche inerente il servizio delle RTA ALBATROS, riportati nella Bacheca Avvisi dell’Unità Residenziale, ove sarà affisso anche il presente Regolamento.

31. La Gestione delle RTA ALBATROS archivieranno l’intera documentazione di Soggiorno, compresa dei dati sensibili nella propria banca dati e garantisce che questi sono tutelati dalla riservatezza ai sensi delle Leggi in materia di Privacy. I dati sensibili potranno essere usati dalla Gestione unicamente per le offerte commerciali stagionali, oltre a Cortesie di Benvenuto, indirizzate esclusivamente a coloro che sono già stati Clienti/Ospiti.

32. I Clienti/Ospiti, per la segnalazione di anomalie sul servizio, richieste di “Emergenze” e/o altro, dovranno rivolgersi alla Executive Housekeepr utilizzando il numero Mobile indicato sul sito web, sulla documentazione di Soggiorno e negli Avvisi esposti in Bacheca, ovvero, inviare mail ad uno o più dei seguenti indirizzi: commerciale.ehk@RTA-residencealbatros.com – management@RTA-residencealbatros.com – strategies.and.inspections@RTA-residencealbatros.com.

33.Ogni Cliente/Ospite dovrà attenersi al presente Regolamento di Soggiorno, con il più alto senso del dovere, non a caso, questo, sarà uno degli Allegati del Contratto di Soggiorno, per la quale quest’ultimo, riporterà la clausola di implicita consapevole acquisizione dei contenuti e conoscenza da parte del Cliente/Ospite, quale parte essenziale, integrante, sostanziale e irrinunciabile del Contratto medesimo, è inoltre pubblicato sul sito web dei Residence ALBATROS e sarà affisso presso tutte le Unità Residenziali.

Ancona, 4 Marzo 2021

Residence ALBATROS